Per informazioni dettagliate

Telefonate, contattateci tramite la nostra e-mail o, ancora meglio, veniteci a trovare.

CORSI DI NUOTO PER BAMBINI

Nella nostra struttura i bambini vengono iniziati alle attività acquatiche dai 3 fino ai 13/14 anni di età, le lezioni vengono realizzate in piccoli gruppi ed imparano l’acquaticità anche attraverso il gioco e la condivisione dello spazio con altri. E’ possibile realizzare anche lezioni private.
I bimbi che dimostrano particolare attitudine al nuoto, resa possibile soprattutto dalla costanza con la quale frequentano i corsi, vengono avviati alla attività di Propaganda/Agonistica.

ATTIVITÀ AGONISTICA E DI PROPAGANDA PER BAMBINI E RAGAZZI

Il Gymnic Club dal 1972 ha avviato alla attività agonistica migliaia di ragazzi e attualmente ha una squadra tra le più titolate in Toscana. Gli allievi vengono divisi in categorie.
Esordienti C, bambini tra i 6 e gli 8 anni. Frequentano la piscina 2 volte alla settimana, dove individuiamo i più preparati e propensi alle “gare” che sono al massimo 4 a stagione … Gli esordienti B, bambini tra i 9 e gli 11 anni , si allenano 3 volte per settimana e gli appuntamenti con le gare diventano più numerosi, ma non superano comunque gli 8 max 10 a stagione.
Anche gli esordienti A e la categoria ragazzi, tra i 12 ed i 14 anni, si allenano tre volte per settimana ma le sedute sono più intense e le gare passano a 10 max 12 a stagione.

CORSI DI NUOTO

Vengono effettuati corsi di nuoto per ragazzi e adulti a partire dai 15 anni, fino a qualsiasi età sia per coloro che hanno familiarità con l’acqua (perfezionamento) sia per chi non ha mai frequentato una piscina. I principianti vengono seguiti da un istruttore che in acqua bassa insegna loro a prendere confidenza con l’acqua e a nuotare.
Per chi vuole perfezionarsi e per chi possiede una tecnica avanzata è a disposizione la vasca grande dove l’allievo viene costantemente seguito e consigliato. Su richiesta, vengono fatte anche lezioni private.

NUOTO LIBERO

Per chi sceglie di nuotare senza istruttore avendo comunque sempre a disposizione un Assistente Bagnante e le attrezzature di base (tavolette, poll-boy, pinnette)

RIABILITAZIONE IN ACQUA E NUOTO TERAPEUTICO

Alle persone che hanno patito un infortunio o che hanno bisogno di fare attività in acqua come terapia, vengono effettuate sedute di riabilitazione nell’elemento più idoneo: l’acqua. La persona viene seguita e guidata nella fase di recupero da personale qualificato.

AQUAFITNESS

Bruciare grassi, tonificare i muscoli in modo divertente e non traumatico, questo è aquafitness. Viene effettuata nelle due piscine a seconda del tipo di attività che si vuole fare, a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi come bike, tapis roulant, ellittica, cavigliere, step ed altro ancora.


Inoltre il Gymnic Club, organizza corsi di sub con rilascio di brevetto internazionale (didattica PADI). “Pool-Volley”, ovvero pallavolo in acqua profonda, la scuola estiva per i bambini, numerosi eventi sociali per i più grandi e giochi per i più piccoli.